Diamo il Meglio di Noi: UniPa promuove la “Giornata Nazionale per la Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti”

10-mar-2019

L’Università degli Studi di Palermo ospita un desk informativo del Centro Regionale Trapianti Sicilia (CRT Sicilia) nell’ambito delle attività previste da un protocollo di intesa per diffondere la campagna nazionale Diamo il Meglio di Noi su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule

Il desk sarà allestito martedì 9 aprile dalle 10.00 alle 13.00 nell'Area antistante il Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze) dove il personale del CRT Sicilia darà informazioni sulla donazione degli organi e sui trapianti e distribuirà depliant e gadget promozionali.

L’iniziativa si inserisce tra le manifestazioni e gli eventi organizzati in tutta Italia per celebrare domenica 14 aprile la XXIIGiornata Nazionale per la Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti”, promossa dal Ministero della Salute, insieme al Centro Nazionale Trapianti e alle Associazioni nazionali di settore, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il sostegno e la collaborazione di Regioni, Province Autonome, Enti Locali e Istituzioni sanitarie.

giu 20

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

giu 20

Intitolazione Aula Seminari al prof. Giorgio Santangelo

Edificio 12, Campus universitario - viale delle Scienze

giu 21

Prima giornata delle Scuole di Specializzazione al Di.Chir.On.S.

Aula "Maurizio Ascoli", AOUP “Paolo Giaccone” - via del Vespro, 129

giu 28

Intitolazione Complesso Didattico Aule D-E-F del Dipartimento SAAF al prof. Ignazio Melisenda Giambertoni

Aula Magna “G.P. Ballatore”, Edificio 4 - Campus universitario, viale delle Scienze