Dematerializzazione della domanda di laurea

19-mag-2014

A partire dalla sessione estiva 2014 è stato avviato il processo di dematerializzazione della domanda di laurea. Una delle conseguenze di questo processo è che l’attestazione, da parte del relatore, di conformità della tesi contenuta nel supporto informatico consegnato presso le Segreterie Studenti è stata anch’essa dematerializzata ed è stata trasformata in una validazione online mediante l’utilizzo delle credenziali di Ateneo.

Sul portale della didattica è presente un link “VALIDAZIONE TESI” sotto la voce “FUNZIONI”. Selezionando tale voce compare una maschera di ricerca tramite la quale possono essere esaminate dal Relatore le tesi dei propri laureandi.

Le tesi che compaiono sotto la voce “FUNZIONI” sono relative agli studenti che hanno presentato domanda di laurea, hanno pagato il relativo MAV e, a partire dal giorno successivo al pagamento, hanno effettuato l’upload della tesi indicando il nominativo del Relatore.

La maschera permette di effettuare il download della tesi e, nel caso di conformità, di “validarla” premendo il pulsante “VALIDA”. Sempre mediante la stessa funzionalità è possibile per il Relatore modificare il titolo della tesi.

Dal momento della validazione, che deve avvenire entro i termini previsti dal Consiglio di Corso di Studi e/o dalla Scuola di appartenenza, e comunque entro la data di inizio della successiva apertura della domanda di laurea (in questo caso il 1° luglio 2014), lo studente non potrà più modificare la tesi.

Il Consiglio di Corso di Studi e/o la Scuola di appartenenza del Corso dovrà, al più presto, comunicare al Responsabile amministrativo delle Segreterie Studenti la data entro la quale è possibile per gli studenti inserire la tesi di laurea e la data ultima di validazione da parte del Relatore, rispettando il termine di almeno 20 giorni lavorativi prima della data di inizio della sessione di laurea.  Per gli operatori delle Segreterie Studenti l’elenco delle tesi validate, alla predetta ultima data, costituirà condizione indispensabile per il completamento delle procedure amministrative e per l’ammissione dello studente all’esame finale.

lug 17

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)