“Dalla parte dell’Orto”, in mostra trenta foto di Giovanni Pepi

7-gen-2016

Trenta scatti per raccontare uno dei luoghi più belli della città. È stata inaugurata e resterà in mostra fino al 7 gennaio 2016, Dalla parte dell’Orto, un racconto per immagini di Giovanni Pepi, condirettore del Giornale di Sicilia.
A prendere parte all’inaugurazione, il rettore uscente, Roberto Lagalla, il sindaco Leoluca Orlando, il direttore uscente dell’Orto e assessore al Verde, Francesco Maria Raimondo e l’autore delle foto.
“E’ bene – dice Lagalla – che quando si parla dell’Orto Botanico non lo si pensi come a un luogo dell’Università. L’Orto appartiene a Palermo, così come il nostro Ateneo. È questo un importante patrimonio per tutta la città. Siamo grati a Giovanni Pepi per questa mostra”.
La mostra è ad ingresso libero e narra uno spaccato dell’affascinante luogo dell’Università degli Studi di Palermo. Sono oltre diecimila le piante dell’Orto Botanico, un dato che dà allo storico giardino un vero primato in tutta Europa, per la miscela di spazi vegetali sia tropicali che mediterranei.