Dalla Cina studenti in visita ad UniPa

25-lug-2018

Un gruppo di studenti, provenienti dalla Middle School di Haimen nella provincia dello JiangSu in Cina, ha visitato l'Università degli Studi di Palermo partecipando ad alcune attività della vita universitaria presso l'Ateneo.

Agli studenti cinesi, interessati a valutare la possibilità di studiare a Palermo, sono stati presentati i Corsi di Studio dell'Offerta Formativa per l'Anno Accademico 2018-2019 ed i servizi offerti dal Centro Orientamento e Tutorato (COT) e dalla Scuola di Lingua Italiana per Stranieri (ITASTRA) di UniPa.

I ragazzi sono stati accompagnati, insieme ai responsabili all'internazionalizzazione della scuola di Haimen, al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi del Sistema Museale di Ateneo (SiMuA) e hanno concluso la loro visita al Rettorato, presso il Complesso Monumentale dello Steri, incontrando il Rettore, prof. Fabrizio Micari, e il Delegato al Coordinamento del Centro di Orientamento e Tutorato di Ateneo, prof.ssa Alida Lo Coco.

La visita è stata organizzata nell'ambito di un progetto di scambio tra Italia e Cina che vede anche il coinvolgimento degli studenti della Scuola Don Bosco Ranchibile di Palermo, che lo scorso maggio sono stati ospiti in Cina.

BAM - Biennale Arcipelago Mediterraneo 2019

06/11/2019 - 08/12/2019

sedi varie

Leonardo Sciascia (1921-1989) - Letteratura, critica, militanza civile