Corso di Formazione in "Global Management" in collaborazione con ICE

13-giu-2016

Stipulato Un accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’ICE “Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle Imprese italiane”, l’accordo è finalizzato all’istituzione di un corso di formazione in “Global Management” destinato a giovani diplomati-laureati provenienti dai Paesi: Algeria, Egitto, Marocco, Tunisia e Turchia.
Il Corso, della durata di due mesi, verterà sulle principali tematiche relative al commercio estero, con l'obiettivo di dare ai partecipanti gli strumenti necessari ad avviare sia attività imprenditoriali nei loro paesi d'origine, sia rapporti commerciali con l'Italia.
I vincitori delle prove di selezione usufruiranno di una borsa di studio erogata dall’ICE Agenzia attraverso l'Università di Palermo. Per i partecipanti di nazionalità estera sarà erogata una borsa di studio per un importo pari a 1.200 euro lordi mensili per la durata di due mesi. Non è prevista alcuna borsa di studio per gli uditori italiani. Il termine entro il quale presentare le candidature scade il 29 luglio 2016.
Il Bando per la partecipazione al Corso, pubblicato all’albo di Ateneo è scaricabile al link: