Corso Jean Monnet su “Mobility, Security and the New Media” 2018

15-gen-2018

JEAN MONNET Mobility, Security and the New Media” (III modulo. Focus New Media) Marzo-Maggio 2018

Riprende, dopo l'ottima riuscita dei primi due moduli, il Corso Jean Monnet "Mobility, Security and the New Media". Il modulo conclusivo che inizierà a marzo e terminerà a maggio, si concentrerà in modo preminente sull'impatto dei nuovi strumenti di comunicazione di massa e dei nuovi media sulla tematica del terrorismo e della sicurezza interna.
Le iscrizioni possono essere effettuate compilando l’apposito modulo e inviate entro il 26 febbraio 2018 via mail a teresa.affatigato@unipa.it  o consegnate in segreteria del Corso di laurea.
Per gli studenti universitari, il Modulo 2017 potrà valere come materia a scelta (o come materia in sovrannumero) e darà dunque diritto, previo superamento di un esame finale, al conseguimento di 6 cfu. In alternativa, la partecipazione ad almeno 6 dei 12 incontri programmati darà diritto al conseguimento, previo superamento di apposita verifica, di 3 cfu per attività integrative della didattica.
Per i dottorandi di ricerca la frequenza del corso rientra fra le attività didattiche del dottorato.
Le forme di riconoscimento e le modalità di iscrizione dei magistrati, degli avvocati e delle forze dell’ordine, saranno determinate dai rispettivi organismi di competenza, i quali cureranno di inoltrare i rispettivi elenchi allo staff del corso.
Agli iscritti che avranno partecipato ad almeno 9 incontri del modulo sarà rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione delle caratteristiche del corso e sottoscritto dal responsabile scientifico e del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza.

Locandina Opening Seission JM 2018

Brochure III anno