Corso ECM FAD sull’osteonecrosi delle ossa mascellari da farmaci

1-mar-2017

Promosso da Tecniche Nuove Formazione e curato da Giuseppina Campisi, professore ordinario di Malattie odontostomatologiche presso l’Università di Palermo, nonché responsabile del Servizio di Medicina Orale presso il Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” della stessa città, il corso ECM de Il Dentista Moderno offre validi spunti di aggiornamento su una delle patologie più insidiose per l’odontoiatra.

“Osteonecrosi delle ossa mascellari da farmaci”, corso ECM promosso da Tecniche Nuove Formazione, fornisce ai discenti attraverso una modalità di apprendimento ormai tra le più apprezzate, la Fad (formazione a distanza), 18 crediti formativi validi ai fini ECM (Educazione continua in medicina), e fruisce della competenza di numerosi esperti, alcuni dei quali hanno contribuito al lavoro di consensus conference, iniziato nel 2012, tra le Società italiane di Chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF) e di Patologia e Medicina Orale (SIPMO) sull’osteonecrosi delle ossa mascellari (OsteoNecrosis of the Jaw – ONJ) da farmaci. Molti degli autori del corso, infatti, tra cui la responsabile scientifica, Giuseppina Campisi, professore ordinario di Malattie odontostomatologiche presso l’Università di Palermo e responsabile del Servizio di Medicina Orale presso il Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” di Palermo, sono gli stessi ad aver preso parte alla stesura dell’appendice sulla ONJ nell’ambito delle raccomandazioni ministeriali e della monografia sullo stesso tema di SICMF e SIPMO.

Intervista alla prof.ssa Giuseppina Campisi su "http://www.ildentistamoderno.com"

Accesso al Corso

Programma del Corso