Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corsi di Studio DAMS e Disegno Industriale - L’Università è di moda - Premio Steri I Edizione 27 maggio 2017

30-gen-2017

Ascolta

AVVISO


L’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con Confcommercio Palermo, avvia la selezione di studenti interessati a partecipare alle fasi organizzative e produttive della serata di moda “L’università è di moda – Premio Steri I Edizione”.

I Corsi di Studio DAMS e Disegno Industriale, in cooperazione con il LUM - Laboratorio Universitario Multimediale “Michele Mancini” avranno un ruolo fondamentale nell’ambito della realizzazione di questo evento con il principale compito di far partecipi un gruppo di studenti con l’intenzione di fare vivere in prima persona step to step la realizzazione concreta di un evento di rilievo nazionale.

Un gruppo massimo di 5 studenti per il CdS DAMS e 15 per il CdS Disegno Industriale, selezionati dai rispettivi Coordinatori dei Corsi di Studio che individueranno nei discenti le appropriate capacità organizzative e specialistiche negli ambiti dell’evento, parteciperanno a tutte le fasi di produzione e realizzazione della manifestazione.

In particolare:

gli studenti del CdS DAMS, nell’ambito delle attività coordinate dal LUM, effettueranno attività formative attinenti l’organizzazione dell’evento;

gli studenti del CdS Disegno Industriale effettueranno esperienze nell’ambito del Progetto dell’abito e del capo di abbigliamento ed opereranno con alcune delle case di moda presenti alla sfilata.

Oltre ad attività di tutoraggio con le Aziende del settore, è previsto un Seminario di studi per tutti gli studenti dei relativi Corsi con la partecipazione di importanti figure professionali; il seminario si svolgerà nel mese di Aprile 2017.

Tutte le attività svolte dagli studenti saranno oggetto di riprese audiovisive che verranno proiettate durante lo svolgimento della serata di moda.

È dunque indetta una selezione per individuare 5 studenti del CdS DAMS e 15 studenti del CdS Disegno Industriale.

Il Colloquio avrà luogo in data 2 Febbraio 2017 alle ore 15.00 presso il Dipartimento di Architettura – Viale delle Scienze Palermo. Gli studenti interessati dovranno far pervenire entro il primo febbraio via mail al coordinatore del proprio Corso di Studi una lettera motivazionale (max 1000 battute spazi inclusi) e n. 3 immagini che rappresentino il proprio percorso. Successivamente potranno recarsi al colloquio muniti di documento di identità valido.

La selezione verrà svolta da una commissione composta da esperti del settore e dai Coordinatori dei relativi CdS.

Le attività svolte, ove previsto dai singoli CdS, potranno valere quali attività di tirocinio.

 Il Coordinatore del CdS DAMS                                         Il Coordinatore del CdS Disegno Industriale

   Prof. Salvatore Tedesco                                                                  Prof. Dario Russo