Cordoglio dell’Ateneo per la scomparsa di Antonella Cangelosi

3-gen-2019

L'Università degli Studi di Palermo esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di Antonella Cangelosi, ricercatrice di Restauro architettonico presso il Dipartimento di Architettura (DARCH) di UniPa.

La dott.ssa Cangelosi, è stata docente di "Teorie, storia e progettazione del restauro" nel Corso di Studi in Conservazione e restauro dei beni culturali e del "Laboratorio di Restauro dei monumenti e Teorie e storia del restauro" nel Corso di Studi in Architettura, rivestendo per molti anni il ruolo di membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Conservazione dei beni architettonici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (sede consorziata di Palermo).

Nel corso della sua carriera, la dott.ssa Cangelosi ha rappresentato un punto di riferimento per studenti e colleghi, mettendo a disposizione la sua ampia e approfondita cultura bibliografica e dedicandosi anche all’organizzazione di mostre e convegni in qualità di componente del Consiglio della Biblioteca del DARCH.