Convenzione con la Start Up accademica New Digital Frontiers per la nascita di UnipaPress

25-lug-2016

Il Rettore Fabrizio Micari comunica alla comunità accademica che lo scorso 22 luglio è stata firmata la convenzione con la Start Up accademica New Digital Frontiers per la nascita di UnipaPress. Si tratta di un sistema integrato di servizi finalizzato alla realizzazione di prodotti editoriali, tradizionali e digitali, che supporteranno la disseminazione dei risultati della ricerca svolta all'interno dell'Ateneo tenendo conto dei correnti standard scientifici, e che potenzieranno la fruibilità del materiale didattico.
Il progetto, che s’inserisce all'interno delle attività promosse per i 210 anni dalla fondazione dell'Università di Palermo, intende anche coinvolgere gli studenti mediante la programmazione di percorsi formativi e professionalizzanti legati al mondo dell'editoria e dell'informatica umanistica.

giu 18

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

giu 18

Conferimento dell’onorificenza di Benemerito di Ateneo a Giovanni Saverio Santangelo

Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina 61

giu 21

Prima giornata delle Scuole di Specializzazione al Di.Chir.On.S.

Aula "Maurizio Ascoli", AOUP “Paolo Giaccone” - via del Vespro, 129