Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

8-mar-2017

Convegno su Migrazioni e Diritti

Nell’ambito delle attività della Clinica Legale per i Diritti Umani (CLEDU) avrà luogo una giornata di studi sul tema “Migrazioni e Diritti, la Cledu nel panorama delle cliniche legali in Italia”.

Il Convegno, in programma per venerdì 10 Marzo presso l’Ex Cinema Edison (Piazza Napoleone Colajanni), si aprirà alle ore 10:30 con i saluti del Rettore Fabrizio Micari e proseguirà fino alle 17:00 con gli interventi di esperti e studiosi moderati dal prof. Aldo Schiavello.

La CLEDU dell’Università di Palermo è un programma di formazione giuridica internazionale che mira a sviluppare capacità e competenze, sia teoriche che pratiche, di giovani giuristi, a rafforzare la loro responsabilità etica e sociale, offrendo un servizio di consulenza legale gratuita in particolare ai migranti in materia di protezione internazionale e regolarizzazione dello status giuridico e promuovendo cause di giustizia sociale.

La partecipazione al Convegno dà diritto all’acquisizione di 1 CFU per gli studenti iscritti al CDS Magistrale in Giurisprudenza e rappresenta un'occasione per conoscere le attività e le opportunità all’interno dell’ateneo palermitano connesse al progetto CLEDU, un servizio innovativo, qualificato e di eccellenza sul piano della formazione e della ricerca socio-giuridica, che si pone come presidio per la tutela dei diritti e delle libertà fondamentali.

 

Visualizza il programma del convegno 

 

 

Locandina Cledu 10 3 2017 (1) 



Seguici sui social

  twitter

News

Eventi

ago 29

Summer School Marsala: “Europa e futuro – Genere, sicurezza, culture”

09:00

Complesso monumentale San Pietro a Marsala

set 22

Ciclo di seminari su Linguaggio e Psicopatologia

09:00

Aula Magna “Columba” - edifico 12 - Viale delle Scienze

Tutti gli eventi

Social Network

Dal Rettore