Convegno dei Direttori Generali delle Amministrazioni Universitarie (CoDAU 2018)

27-set-2018

Si terrà da giovedì 27 a sabato 29 settembre il sedicesimo summit annuale del CoDAU, Convegno dei Direttori Generali delle Amministrazioni Universitarie italiane che avrà come tema conduttore “Università e Innovazione: un’Agenda per lo Sviluppo”.

I lavori prenderanno il via giovedì 27 settembre alle 20.00 presso il Colonna Resort di porto Cervo in Sardegna, attraverso il primo panel di discussione, coordinato da Giuseppe Colpani, direttore generale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” su “Cambiamento e innovazione organizzativa tra comfort e adattament”,  analizzato attraverso i contributi di Maurizio Decastri, prorettore al personale e organizzazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; di Paolo Gasparini, professore di Genetica medica all’Università di Trieste. Seguiranno la premiazionePersona CoDAU 2018” e gli interventi di Cristiano Nicoletti, presidente Codau e Stefano Fantoni sulle tematiche connesse all’innovazione e al sistema universitario.

Nella seconda giornata di venerdı̀ 28 settembre, dopo i saluti di Maria Del Zompo, rettrice Università degli Studi di Cagliari e di Massimo Carpinelli, rettore Università degli Studi di Sassari, il convegno riprenderà col tema conduttore “Università e Innovazione: costruire un’Agenda per lo Sviluppo”.

Le giornate di studi si concluderanno sabato 29 settembre con una tavola rotonda dal titolo “Il sistema si confronta: prospettive e sviluppo del sistema universitario”, che vedrà la partecipazione di Giulio Sapelli dell’ Università Statale di Milano; di Carla Barbati, presidente CUN e di Daniele Livon, direttore generale del MIUR.