Convegno Italo-Spagnolo-Francese-Portoghese di Teoria del diritto

20-ott-2017

Un importante appuntamento radunerà a Palermo, i maggiori studiosi del mondo latino sul tema riguardante la Teoria del Diritto esso rappresenta un appuntamento annuale che raduna, le figure più eminenti del dibattito filosofico-giuridico del mondo “latino” (in particolare Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Argentina, Cile, Messico). Si tratta del XXIII Convegno Italo-Spagnolo-Francese-Portoghese di Teoria del diritto, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, si svolgerà a Palermo che si svolgerà da venerdì 20 ottobre a sabato 21 ottobre 2017, con inizio alle ore 10 presso l’Aula Magna, della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economiche – Sociali, in Via Maqueda 172.

Il convegno palermitano sarà strutturato in sessioni di presentazione di lavori inediti, seguiti da discussione libera, e in una tavola rotonda conclusiva dedicata al pensiero di Giovanni Tarello a trent’anni dalla morte.

Relatori: Marco Brigaglia - Università di Palermo, Fabrizio Mastromartino - Università Roma Tre, Mathieu Carpentier - Università Toulouse 1 Capitole, David Duarte - Università di Lisbona, Maximiliano Aramburo - EAFIT, Colombia, Jahel Queralt - Università Pompeu Fabra, Barcelona

Tavola rotonda sull’opera di Giovanni Tarello a trent’anni dalla morte, Michel Troper - Università Paris Ouest-Nanterre, Riccardo Guastini- Università di Genova, Mauro Barberis - Università di Trieste, Vittorio Villa - Università di Palermo, Juan Carlos Bayón - Università Autonoma di Madrid e Luigi Ferrajoli - Università Roma Tre.

Info:http://www.unipa.it/dipartimenti/dipartimentogiurisprudenza