Convegno “Inside Out… o Meta? L’Intelligenza Emotiva nei contesti educativi”

30-nov-2015

Lunedì 30 novembre, alle ore 14.30, nella sala Noviziato dei Crocíferi, via Torremuzza Palermo avrà luogo il Convegno “Inside Out… o Meta? L’Intelligenza Emotiva nei contesti educativi”. L’incontro prende spunto dall’interesse che il lungometraggio Inside Out ha saputo destare nel grande pubblico, per parlare di emozioni e di Intelligenza Emotiva agli operatori dei diversi settori educativi, alle famiglie ed alla città.
Così come in varie parti del mondo, anche a livello locale, sono state realizzate varie esperienze di studi e di ricerca sul tema coordinati dalla prof.ssa D’Amico presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo. Il lavoro di ricerca e di intervento si è ampliato grazie al lavoro del Centro Studi Meta Intelligenze Onlus, delle collaborazioni con i dott. Chifari e Merlo dell’Istituto di Tecnologie Didattiche del CNR, con i proff. Chella e Sorbello ed i loro collaboratori del RoboticsLab dell’Università di Palermo e con la dott.ssa Salierno e gli operatori dell’Ufficio Servizio Sociale per i Minori di Palermo. Obiettivo del Convegno è illustrare i progetti svolti e quelli in programmazione, e promuovere nuove collaborazioni.
L'Iniziativa è inserita nell’ambito della programmazione del Comune di Palermo per il mese dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Per iscriversi gratuitamente è necessario compilare il modulo on-line nel sito www.metaintelligenze.it