Consegna premi di laurea "Lions Club Agrigento Host"

19-dic-2016

Lunedi 19 dicembre 2016, alle ore 16.30, presso la sede del Polo territoriale universitario di Agrigento dell’Università degli Studi di Palermo, in via Ugo La Malfa - Villa Genuardi, si terrà la cerimonia di consegna dei premi di Laurea “Lions Club Agrigento Host”.

Parteciperanno alla cerimonia il presidente del Polo territoriale prof. Lucio Melazzo, il coordinatore dei Poli decentrati dell’Università degli Studi di Palermo dott. Ettore Castorina, il past president del Lions Club Agrigento Host dott. Gerlando Riolo, il presidente del Club avv. Giantony Ilardo.

I vincitori dei premi, Gioele Farruggia e Giuliana Giambrone, sono stati selezionati da un’apposita commissione, che li ha preferiti in considerazione dell’argomento della tesi di laurea, della pregevolezza dell’elaborato e del curriculum di studi.

Gioele Farruggia, in particolare, ha presentato la tesi di laurea “ReSide Rabat. Strategie per la rigenerazione urbana e il restauro del quartiere Rabato - S. Croce di Agrigento”.

Giuliana Giambrone ha elaborato, invece, la tesi “RuralNET. Strategia per un parco rurale tra salvaguardia e innovazione”.

I lavori premiati saranno presentati, durante la cerimonia, dai giovani dottori, che hanno lodevolmente raggiunto il traguardo della laurea magistrale in architettura.

L’evento costituisce tangibile evidenza di come la collaborazione proattiva dell’università e della società civile, nella specie rappresentata dai club service, può condurre a valorizzare il talento dei giovani e ad indirizzarlo a beneficio del territorio, canalizzando idee innovative e nuove professionalità verso la soluzione di problemi di interesse generale e collettivo.

Un esempio di collaborazione indubbiamente da seguire nel comune intento di sperimentare nuovi percorsi sulla strada della valorizzazione delle potenzialità di sviluppo del territorio agrigentino.