Congresso “Il ruolo della scienza del suolo per gli obiettivi dello sviluppo sostenibile”

10-set-2018

L’Aula Magna del Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (SAAF) (Edificio 4, campus universitario di viale delle Scienze) da lunedì 10 a giovedì 13 settembre ospiterà il primo congresso organizzato in modo congiunto dalla Società Italiana della Scienza del Suolo (SISS) e dalla Società Italiana di Pedologia (SIPe) sul tema “Il ruolo della scienza del suolo per gli obiettivi dello sviluppo sostenibile”.

Studiosi, scienziati e accademici si confronteranno sulle funzioni del suolo e i servizi eco sistemici che esso offre come base dello sviluppo sostenibile per garantire la produzione alimentare, per mantenere la biodiversità e per affrontare il cambiamento climatico.

set 27

Capitali senza re nella Monarchia spagnola. Identità, relazioni, immagini (secc. XVI-XVIII)

Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

set 27