Comunicato/Nuove postazioni informatiche per studenti con disabilità e/o le biblioteche dei Poli bibliotecari dell’Ateneo.

15-gen-2018

I cinque Poli bibliotecari, in collaborazione con l’Ufficio Abilità Diverse, hanno attivato delle postazioni informatiche per studenti con disabilità nell’ambito di un progetto che mira a rendere accessibile le biblioteche e i servizi bibliotecari a questa particolare utenza.

La postazione , presso la Biblioteca di Scienze Giuridiche e dello Sport è disponibile presso:

• Polo Giuridico economico e sociale – Biblioteca di Scienze giuridiche e dello sport – sede Diritto e Società, P.za Bologni, 8, Piano terra (sala Emeroteca);

Le nuove postazioni dotate di ausili tecnologici e software compensativi consentiranno agli studenti con disabilità e Disturbi di Apprendimento di elaborare testi e favorire l’apprendimento e lo studio.

MODALITA' ACCESSO BIBLIOTECHE