Ciclo di seminari: “Social movements, mobilisation and rebellious subjectivities in the Mena region”

3-mag-2016

Il Dipartimento Culture e società dell’Università degli studi di Palermo ha organizzato il ciclo di seminari “Social movements, mobilisation and rebellious subjectivities in the Mena Region”, che saranno tenuti da Paola Rivetti della Dublin city University. La professoressa Rivetti è ospite dell’Ateneo grazie al progetto di cooperazione Internazionale “CORI 2012 azione D”.
I seminari si terranno nei giorni 3 – 4 – 6 - 10 e 11 maggio dalle ore 8 alle 10 presso l’aula S1 dell’edificio 16, in viale delle Scienze. L’evento coinvolgerà  gli studenti di sociologia politica dei corsi di laurea magistrale in scienze della comunicazione Pubblica d’impresa e pubblicità e in Scienze della formazione continua. I Seminari si apriranno con i saluti di Maria Concetta Di Natale, direttrice del Dipartimento Cultura e società dell’Università di Palermo a cui seguirà l’introduzione di Marilena Macaluso, ricercatrice in sociologia dei fenomeni politici e responsabile del progetto di cooperazione internazionale CORI 2012 azione D. L’iniziativa è stata inserita tra gli eventi realizzati in occasione dei 210 anni della costituzione dell’Università di Palermo.