Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Che libro ti regalo? Docenti e studenti si raccontano

16-dic-2019

Ascolta

Il Sistema bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi di Palermo organizza l’incontro dal titolo “Che libro ti regalo? docenti e studenti si raccontano”, un'occasione di dialogo tra docenti e studenti delle Scuole del territorio, che, attraverso la proposta di uno o più libri, narrando o leggendo i brani scelti, raccontano la propria esperienza di lettura. 

L’iniziativa si tiene lunedì 16 dicembre, dalle 9.00 alle 13.00, al Complesso Monumentale di Sant’Antonino, presso la Sezione Linguistica della Biblioteca interdipartimentale di discipline umanistiche (piazza S. Antonino, 1) e vede gli interventi di Rosa Rita Marchese, Delegato del Rettore al Sistema Bibliotecario di Ateneo e di Maria Stella Castiglia, Responsabile del Sistema bibliotecario e Archivio storico di Ateneo (SBA). 

Partecipano inoltre gli alunni delle classi I C e II B, del I.C.S. Giuliana Saladino, gli alunni delle classi I H e III F, del I.C.S. Maredolce, Giulia La Corte e gli studenti della IV E del Liceo classico Vittorio Emanuele II, i Volontari del Servizio Civile Nazionale, Lucia Rovituso, per l’Università Europea del Tempo Libero (UTLE), Maria Concetta Attinasi, referente biblioteca scolastica del I.C.S Giuliana Saladino e Anna Negri, autrice del blog Riverbero di parole - Itinerari di libri e poesia. 

Visualizza la locandina