Cerimonia consegna attestati agli studenti che hanno conseguito la Certificazione linguistica in latino

5-lug-2017

Mercoledì 5 luglio 2017, alle ore 16, nell’Aula Magna della Scuola Politecnica, alla presenza del rettore prof. Fabrizio Micari, si svolgerà la Cerimonia di consegna degli attestati agli studenti che hanno conseguito la Certificazione linguistica in latino. L’iniziativa è prevista nell’ambito del Protocollo di intesa tra la Consulta Universitaria di Studi latini, l’Ateneo di Palermo e l’Ufficio Scolastico Regionale.

“Si tratta di un progetto di Certificazione – spiega la responsabile dell’evento prof. Rosanna Marino - che si costituisce come ineludibile strumento per l’avvio di una proficua connessione, interazione e confronto tra il mondo accademico e quello della scuola nell’intento di supportare e valorizzare, sul versante didattico e culturale, l’impegno di studenti e docenti per la promozione e lo sviluppo della lingua e della cultura latina in una «relazione armoniosa – come si legge nel Council of Europe 2002, 9 - tra […] l’identificazione dei bisogni, la determinazione degli obiettivi, la definizione del contenuto … i metodi di insegnamento e apprendimento utilizzati, il controllo, la misurazione e la valutazione”.