Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Campus universitario Parco D’Orléans

12-apr-2013

Ampi viali alberati, il parco della Fossa della Garofala, bar, una mensa, un ambulatorio medico gratuito per gli studenti, un asilo nido che accoglie i bambini di dipendenti e professori, un impianto fotovoltaico sul tetto di Ingegneria che è il più grande realizzato in Sicilia e che abbatte notevolmente le necessità di approvvigionamento di energia della facoltà.

Ecco, in sintesi, la cittadella universitaria di viale delle Scienze, dove hanno sede la maggior parte delle facoltà e dei dipartimenti dell’Ateneo. La sua realizzazione, nella zona a Sud della città, fu avviata negli anni Sessanta per rispondere all’incremento esponenziale degli studenti e alle conseguenti nuove esigenze di didattica e di ricerca. Nel 2005 l’inaugurazione del Polo Didattico, un edificio avveniristico a servizio di tutte le facoltà presenti nel campus, capace di ospitare contemporaneamente quattromila persone. L’ingresso principale del campus si trova a pochi metri dalla fermata della metropolitana ed è raggiunto dal servizio di autobus urbano.

Avvisi e News

Eventi

mar 27

Diamo i numeri!

25/03/2019 - 19/04/2019

Mulino Storico, Complesso monumentale di Sant’Antonino - piazza sant'Antonino, 1

mar 27

"Giovanni De Simone – L’arte oltre la materia – Ceramiche Disegni Dipinti"

26/03/2019 - 19/05/2019

Padiglione Tineo, Orto Botanico - via Lincoln, 2

mar 27

Le voci dei libri – quinto incontro

11:30

Sala lettura sezione di Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche - Biblioteca di Scienze chimico-farmaceutiche, via Archirafi, 30-32

mar 30

Graduation Day

10:00

piazza Ruggiero Settimo

Tutti gli eventi