Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CORSO/Fotografia digitale teatrale e di Scena e post-produzione al LUM

17-nov-2012

Ascolta

Presso il LUM – Laboratorio Universitario Multimediale ”Michele Mancini” dell’Università degli Studi di Palermo, nella splendida cornice di Palazzo Aragona-Cutò a Bagheria, si svolgerà, a partire dal 19 novembre 2012, un Corso di altissima specializzazione nell’ambito della Fotografia Digitale con specifiche tematiche sulla fotografia teatrale, di scena e relativa post produzione.
Il Corso, i cui partecipanti saranno selezionati per un massimo di 30 allievi, è specificamente realizzato per gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo ed è rivolto prevalentemente a coloro che sono iscritti ad un Corso di Laurea con Curriculum “musica e spettacolo”, STAMS, DAMS e Laurea Magistrale “Teatro, Cinema e Spettacolo Multimediale”.
Durante il Corso gli studenti utilizzeranno la strumentazione e le sofisticate attrezzature del Laboratorio Universitario Multimediale diretto dal Prof. Renato Tomasino.
Per gli studenti, saranno 30 le ore di lezioni frontali con il Docente Prof. Gianfranco Spatola, esperto internazionale nell’ambito fotografico, che saranno completate attraverso esperienze pratiche sul campo e realizzazioni di lavori fotografici con l’ausilio dei Laboratori del LUM.
In sintesi il corso introduce gli studenti alle possibilità creative della fotografia digitale; al termine del Corso agli studenti che avranno completato il ciclo di lezioni e realizzato il prodotto finale verranno riconosciuti 3 CFU.
Gli studenti si possono rivolgere, presso la Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia, per informazioni e per procedere all’iscrizione del Corso.