CONFERENZA/Allo Steri nel ricordo di Padre Puglisi

19-mar-2013

Mercoledì 20 marzo 2013, alle ore 17, nella sala delle Capriate dello Steri a Palermo si svolgerà una conferenza nel ricordo di una delle figure più importanti della lotta contro la mafia: “Don Pino Puglisi, il coraggio e la speranza”. La comunità di Sant’Egidio e l’Università di Palermo hanno lavorato insieme per la realizzazione di questa giornata. Ricordare Don Pino Puglisi, raccontare la sua storia e spiegare i motivi del suo operato con lo scopo di sensibilizzare, ancora una volta, sul grave male che affligge la nostra terra. La conferenza verrà presieduta da don Angelo Romano, docente di “Storia contemporanea” alla Pontificia università Urbaniana mentre ad introdurre i lavori sarà Maria Concetta Di Natale, docente dell’Università di Palermo.