Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CIRCOLAZIONE / Utenti che cambiano status o matricola

9-ott-2013

Ascolta

Di seguito la procedura da seguire nei casi in cui gli utenti, già iscritti in Aleph, cambino status (es.: da laurea triennale a specialistica, da studente a dottorando, da ricercatore a professore, etc.). Non è necessario dovere aggiornare tutte le info anagrafiche o eliminare e creare schede ex novo:

- si può procedere aggiungendo un nuovo ID cliccando sulla voce "ID ulteriori" --> "aggiungi ID".
Scegliere il valore "02" come Tipo chiave, "00" come tipo verifica e "attivo" come status.
A questo punto nei rimanenti campi (dati chiave e verifica) inserire la nuova matricola.

IMPORTANTE!!!: per consentire all'utente di accedere ai servizi online dell'opac con le nuova credenziali (prenotazione, rinnovo, ...)  è necessario aggiornare nella GUI, in "informazioni utente globale",  il campo "BARCODE con la nuova matricola.


E’ opportuno inserire inoltre una nota in "Blocchi globali e note" del tipo :”Utente con ID Ulteriore (laureato/iscritto).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la guida al seguente link, capitolo 2.7:
https://docs.google.com/file/d/0Bx0U4nRyykSqbjR0S0pVcnJEWjg/edit

Torna alla Home