CERIMONIA/Al Polo di Trapani si intitola l’aula Magna al professore Giovanni Tranchina

22-mag-2013

Venerdì 24 maggio 2013, alle ore 9.30, nell’Aula Magna del Polo Universitario di Trapani, si terrà un convegno su “Il giudice e la sua soggezione alla legge, art. 101, comma 2°, Cost.” nel corso del quale si svolgerà la Cerimonia di intitolazione dell’aula Magna al professore Giovanni Tranchina, per l’impegno e la dedizione che fino alla fine ha riservato alla Sede trapanese. Interverranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Roberto Lagalla, il Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Antonio Scaglione, il Presidente del Polo Universitario di Trapani, Silvio Mazzarese, il Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Sede di Trapani, Ignazio Giacona e il Presidente del Consorzio Universitario della Provincia di Trapani, Antonio d’Alì. Relazioneranno Giuseppe Frigo, Giudice della Corte Costituzionale, Renato Grillo, Giudice della Corte di Cassazione, Mario Pisani, Emerito di Diritto Processuale Penale dell’Università Statale di Milano, Pietro Cerami, Ordinario di Diritto Romano dell’Università di Palermo, Giuseppe Di Chiara, Ordinario di Diritto Processuale Penale - Università di Palermo. Modererà Daniela Chinnici, Associato di Diritto Processuale Penale dell’Università degli Studi di Palermo, sede di Trapani.

dic 10

Le professioni della cultura: i corsi di studio del Dipartimento Culture e Società

10/12/2019 - 12/12/2019

Dipartimento Culture e Società, Ed. 15, viale delle Scienze