Borse di studio per attività di stage

6-feb-2015

Misura 3 del progetto Sicilia Futuro (Inserimento Dottorandi e Dottori di Ricerca) finalizzata alla realizzazione di periodi di formazione e stage presso centri di ricerca con almeno una unità produttiva operante nel territorio regionale della Sicilia.

La deadline per la sottomissione delle domande è il 21.02.2015.

Per i dottori di ricerca, sono previsti periodi di stage di durata di 6 mesi, da svolgere presso centri di ricerca non universitari. Il livello massimo di indennità  per ciascun dottore di ricerca è di € 1.520,00 mensili per il periodo di stage, computata in base al reale periodo di frequenza oraria.

Per i dottorandi, il percorso prevede un periodo complessivo di formazione e stage di 18 mesi, di cui 12 di frequenza a corsi e attività  di ricerca dell'università  presso cui si sta svolgendo il dottorato e 6 di stage in centri di ricerca non universitari. L'indennità massima prevista per ciascun dottorando è di € 1.200,00 mensili per il periodo di stage, computata in base al reale periodo di frequenza oraria.

I destinatari della Misura 3, per i quali è prevista l'erogazione delle indennità, al momento della presentazione della domanda devono risultare:

• inoccupati, disoccupati, o in mobilità;
  • residenti sul territorio regionale;
  • iscritti da almeno un anno ad un percorso di dottorato (oppure devono aver conseguito il dottorato di ricerca);
  • in possesso di analogo titolo accademico conseguito all'estero, riconosciuto dalle autorità  accademiche, anche nell'ambito di accordi interuniversitari di cooperazione e di mobilità.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito: