Borse di studio INPS per posti presso la Residenza Universitaria ARCES di Palermo

26-giu-2014

L’INPS, grazie ad una convenzione con i Collegi Universitari di Merito legalmente riconosciuti, offre a studenti universitari la possibilità di soggiornare presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo (Residenza RUME/femminile - Residenza SEGESTA/maschile).
La formula è quella del “tutto compreso”. In particolare, sono garantiti vitto, alloggio, servizio di lavanderia e guardaroba, spazi e dotazioni per lo studio, partecipazione alle attività culturali e ricreative promosse all’interno delle strutture.
La borsa di studio INPS copre quasi integralmente il costo della retta (il contributo annuo è fissato secondo le fasce di indicatore ISEE)

Possono presentare domanda:

• i figli e gli orfani degli iscritti all’Assistenza Magistrale Ex Enam;
  • i figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione;
  • i figli e gli orfani degli iscritti all’Assistenza Ex Ipost.

A breve verrà pubblicato il nuovo bando di accesso alle borse INPS (ex INPDAP). A titolo esplicativo è possibile consultare la sceda di sintesi del bando per le borse dell'anno accademico appena trascorso.

Residenza Universitaria RUME (FEMMINILE)
Largo J. Escrivà, 1 - 90145 Palermo
tel. +39 091 6822710 - Fax +39 091 6813834