“Borsa della Ricerca”: il progetto, il Tour, il Forum e le finalità

28-feb-2018

Mercoledì 28 febbraio 2018, si svolgerà la presentazione del progetto “Borsa della Ricerca”. L’incontro è previsto alle ore 10, nell’Aula Capitò della Scuola Politecnica.

La Borsa della Ricerca è un progetto nato per favorire il trasferimento tecnologico e il sostegno economico alla ricerca. Tra le sue iniziative, la Borsa prevede il Forum - l’evento nazionale che consente ad aziende e investitori di incontrare direttamente il mondo della ricerca (dipartimenti, gruppi e centri di ricerca, spin off) e uffici di trasferimento tecnologico di atenei italiani.

Per raccontare le finalità del progetto e del Forum, i promotori hanno organizzato il Tour che coprirà tutta Italia, in vista della prossima edizione dell’evento che si terrà a Salerno il 28-30 maggio 2018.

La tappa del 28 febbraio sarà l’occasione per ascoltare direttamente le esperienze di ex partecipanti che racconteranno la loro esperienza al Forum.

Programma:

Saluti di benvenuto Fabrizio Micari, Rettore Università degli studi di Palermo,

“Borsa della Ricerca”: il progetto, il Tour, il Forum e le finalità - Tommaso Aiello, Direttore Generale Fondazione Emblema, Roberto Dal Bosco, Communications Manager M31 Italia e Antonio Purpura, Delegato al coordinamento dell'Industrial Liaison Office di Ateneo.

Conclusioni Antonio Valenza, Direttore ATeN Center.