Bando per l’ammissione al Corso di Perfezionamento sul “Processo Tributario”

21-mar-2017

Aperte le iscrizioni al Bando per l’ammissione al Corso di Perfezionamento sul “Processo Tributario”, realizzato dall’Università di Palermo in collaborazione con l'Osservatorio permanente della Giustizia Tributaria. E’ rivolto non solo ai neolaureati, per i quali sono anche previste borse di studio e, ma anche a professionisti del settore.

“Il Corso – spiega il direttore scientifico del corso prof. Antonio Perrone, Associato di diritto tributario - Università degli studi di Palermo - Dipartimento di Scienze politiche e Relazioni Internazionali (DEMS) - mira a fornire competenze specifiche sul processo tributario, disciplina sottoposta a recenti innovazioni normative. Il percorso formativo si propone di fornire le conoscenze necessarie per la redazione degli atti tipici del processo tributario (ricorsi, istanze, memorie, ecc.) ed è strutturato in modo da consentire, in relazione a taluni   argomenti, la realizzazione di un vero e proprio confronto diretto fra soggetti dotati di diverse professionalità, allo scopo di garantire completezza di prospettive ed instaurare processi effettivi di integrazione delle competenze, particolarmente utili nell’ambito dell’alta formazione. Il Corso prevede la partecipazione in qualità di docenti non solo di esponenti dell’Accademia locale e nazionale ma anche della Giurisdizione tributaria e delle professioni del settore.

Info:https://www.unipa.it/amministrazione/area1/ssp03/uob03bis/.content/documenti/Perrone.pdf