BANDOCoRI 2012/Visiting professor Richard Kearney del Boston College

13-mag-2013

Nell’ambito del bando CoRI 2012, sará ospite a Palermo presso il nostro Ateneo, come visiting professor, Richard Kearney del Boston College. L’evento conclusivo del ciclo di lezioni che il docente terrá è una lectio magistralis dal titolo “Narrating trauma” il 31 maggio presso la sala delle Capriate. Il progetto didattico, possibile grazie al contributo dell’Università degli Studi di Palermo per l’avvio e lo sviluppo di collaborazioni internazionali dell’Ateneo (Bando CoRI 2012 - Azione D), si articolerà in tre momenti, di cui uno condiviso con la Facoltà Teologica di Sicilia con cui si condivide l’evento per via del carattere tematico dell’attività. “The Otherness between Self and Transcendence”.
22 – 26 - 29 Maggio 2013
Ore 10 - Aula Seminari C, Edificio 19 - Viale delle Scienze, Palermo. Saluti Mario Giacomarra, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, Laura Auteri, Direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche, Leonardo Samonà, Coordinatore del Dottorato di ricerca in Filosofia. Introduce Rosa Maria Lupo, Dipartimento di Scienze umanistiche, responsabile del progetto didattico On Anathesim: God and Faith Today, Richard Kearney e Gianni Vattimo in dialogo;
24 Maggio 2013
ore 16 - Aula Magna – Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, Via Vittorio Emanuele 463, Palermo. Saluti Rino La Delfa, Preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia. Introducono Leonardo Samonà (Università degli Studi di Palermo) e Cosimo Scordato (Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia), Narrating trauma Lectio magistralis;
31 Maggio 2013
ore 10 - Sala delle Capriate – Palazzo Steri. Saluti Roberto Lagalla, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo. Introducono Rosa Maria Lupo e Leonardo Samonà.