19-apr-2017

Alternare la Scuola e il Lavoro

L’Associazione Italiana Formatori (AIF) organizza la XIV Giornata della Formazione in cui sarà coinvolto l’Ateneo di Palermo, che darà il suo contributo al dibattito attraverso le esperienze di tirocinio e tutoraggio in cui è impegnato il Centro Orientamento e Tutorato (COT) per creare una alternanza tra formazione e lavoro.

Il dibattito si terrà giovedì 20 e venerdì 21 aprile presso l’Auditorium della Regione Siciliana (Via Magliocco, 46).

In questa quattordicesima edizione, addetti ai lavori, formatori, docenti si confronteranno su tematiche legate all’avvio del Sistema Duale Scuola-Lavoro per accompagnare i giovani a disegnare un proprio futuro coerente con quello delle proprie comunità di riferimento. Verranno, infatti,  messe in luce le potenzialità, i vincoli attuativi, le sperimentazioni e le best practice, tenendo conto delle specifiche identità territoriali del Paese, della loro memoria e storia, che influiscono necessariamente sulle capacità attraverso cui le comunità sono in grado di replicare nelle loro organizzazioni sociali le relazioni, i progetti di sviluppo e i casi di successo.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Visualizza il programma

set 18

A Mazara, workshop internazionale di Fisica Quantistica

Sala La Buna Collegio dei Gesuiti - Mazara del Vallo