Allo Steri si presenta il libro di Salvatore Butera “La Sicilia che non c’è”

28-apr-2017

Venerdì 28 aprile 2017 alle ore 17 presso la sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (Piazza Marina, 61), dopo la presentazione e i saluti del Prorettore Vicario, prof. Fabio Mazzola, l'economista Salvatore Butera presenterà il suo libro dal titolo “La Sicilia che non c’è”. L' autore ha diretto per tanti anni il Servizio studi del Banco di Sicilia, ed è stato ex consigliere economico di Piersanti Mattarella, nonché presidente della Fondazione Banco di Sicilia e professore a contratto presso l’Università di Palermo. Le trasformazioni della città di Palermo, le aspettative deluse per l'autonomia regionale e i cambiamenti nel settore creditizio regionale sono il centro delle riflessioni sulla Sicilia di Butera, protagonista dell'analisi economica regionale degli ultimi decenni e profondo conoscitore della realtà economica e sociale siciliana. Introduce e modera Vincenzo Morgante, Direttore TGR RAI. Intervengono: Giovanni Grasso, Consigliere per la stampa del Presidente della Repubblica, Pier Francesco Asso e Piero Violante dell’Università di Palermo.