28-set-2017

Allo Steri l’ambasciatore della Repubblica dell'Ecuador

Il Prorettore vicario Fabio Mazzola ha ricevuto allo Steri, l’Ambasciatore in Italia della Repubblica dell'Ecuador S.E. Juan Fernando Holguin Flores, accompagnato nell’occasione, dal Barone Guido Calefati di Canalotti Palermo. All’incontro ha preso parte anche la Prorettrice alla Internazionalizzazione Ada Maria Florena.

“L’incontro con l’Ambasciatore è stato molto fruttuoso – spiega il Prorettore vicario Fabio Mazzola - soprattutto in vista di un possibile accordo di collaborazione con l’Ecuador che preveda la mobilità internazionale di studenti e docenti anche in relazione alla costituzione di una nuova città della Scienza nei pressi della capitale Quito. In questa ottica prevediamo anche di progettare nuovi corsi di laurea che prevedono il rilascio del doppio titolo in discipline non coperte dall’offerta formativa esistente. Tra l’altro siamo certi che l’accordo sarà bene accolto dagli studenti ecuadoregni che attualmente frequentano diversi corsi di studio del nostro Ateneo”.

L’accordo di collaborazione potrà realizzarsi nella prossima Primavera e seguito dall’inaugurazione dalla mostra dei reperti archeologici precolombiani che saranno esposti presso la Fondazione Sicilia a Palazzo Branciforti, in occasione di “Palermo capitale della Cultura 2018”.

feb 12

feb 19

Policlinico “Giaccone”, novità sulle assunzioni a tempo indeterminato

Policlinico universitario (alle spalle del Pronto Soccorso)

mar 02

Il “Disagio diffuso” nel terzo millennio: tipologie, mutamenti e prospettive globali

Teatro Gregotti (Edificio 17) di viale delle Scienze

mar 05

Progetto di prevenzione della carie per gli italiani: hAICarie

Dipartimento Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche plesso Odontostomatologia - via Del Vespro 129

apr 19

Convegno internazionale “Le logiche della persuasione tra antropologia e retorica”

Polo Didattico, Edificio 12, Aula Seminari A e Aula Multimediale A.

Dal Rettore