13-dic-2016

Allo Steri due giornate dedicate a “La Gestione del farmaco in ospedale e nel territorio"

Presso il Complesso monumentale dello Steri si svolgerà un evento della durata di due giorni dedicato ai temi della qualità dei risultati e all’uso efficiente delle risorse in ambito sanitario, con il congresso dal titolo "La Gestione del farmaco in ospedale e nel territorio: aspetti regolatori, innovazione e sostenibilità, esperienze cliniche, responsabilità gestionali” e la consegna del “Premio Gestione del Rischio Clinico nelle organizzazioni sanitarie siciliane 2016”.

L’evento, in programma giovedì 15 e venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 9:00, sarà centrato su aspetti regolatori, innovazione, sostenibilità, esperienze cliniche e responsabilità medico-legali connesse all’utilizzo dei farmaci e mira a fornire un ampio ventaglio di conoscenze ed esperienze ai Clinici, ai Direttori Sanitari, ai Manager e ai Farmacisti che quotidianamente sono protagonisti di scelte di politica sanitaria sull’uso dei farmaci.

Le due giornate si concluderanno con la presentazione e la consegna del “Premio Gestione del Rischio Clinico nelle organizzazioni sanitarie siciliane 2016”, patrocinato dall’Assessorato Regionale alla Salute, destinato ai migliori progetti regionali per la sicurezza dei pazienti. Il Premio mira a promuovere la cultura del miglioramento continuo in ambito sanitario, valorizzando le migliori progettualità in tema di “rischio clinico”, e ad intensificare l’attenzione verso la sicurezza del paziente.

Visualizza il programma dell’evento

mar 25

Ricerca scientifica e innovazione

Sala Magna Steri