Allo Steri Lectio Magistralis di Beat Brenk

16-ott-2017

Beat Brenk, docente in Storia dell’Arte, presso il Dipartimento Kunstwissenschaften, dell’Università di Basilea, uno dei maggiori esperti di storia dell’età normanna, terrà una Lectio Magistralis, sul tema “Il carattere normanno dell’arte Ruggeriana”.

La Lectio si svolgerà martedì 17 ottobre 2017, alle ore 10,30, presso la Sala delle Capriate dello Steri.

Dopo i saluti di Fabio Mazzola, prorettore Vicario dell’Università degli studi di Palermo e di Maria Concetta Di Natale, direttore del Dipartimento “Culture e Società “di Unipa, presenterà Rosa Maria Carra Bonacasa, docente di Archeologia Cristiana, di Unipa.

L’iniziativa organizzata dal Dipartimento “Culture e Società” di Unipa, è prevista nell’ambito delle manifestazioni di “#Unipa 2017, Palermo Città Universitaria”.

Info: E-mail: dipartimento.culturesocieta@unipa.it