Al via la selezione dei Volontari del Servizio Civile Nazionale ad UniPa

29-ago-2018

Al via la selezione dei Volontari del Servizio Civile Nazionale per 100 posti messi a concorso da svolgere all’Università̀ degli Studi di Palermo nell’anno 2019 autorizzati dalla Presidenza del Consiglio dei MinistriDipartimento della Gioventù̀ e del Servizio Civile Nazionale.

UniPa per il 2019 ha attivato cinque progetti culturali

• ValorizziAMO – Il Sistema museale dell’Università̀ di Palermo;
  • La biblioteca social: risorse, servizi e strumenti da apprendere e condividere in rete;
  • INSIEME UNIPA 2018 – processi di inclusione per il successo formativo;
  • Il Placement per favorire l’inclusione socio-lavorativo dei giovani laureati nel territorio siciliano;
  • Orientinforma 2 – orientamento e informazione a portata di mano.

Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà̀, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità̀ sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori di: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all'estero.

Il termine per la partecipazione al bando è fissato per venerdì 28 settembre.

Per maggiori info, scaricare il bando e la modulistica vai alla pagina dedicata.

lug 15

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)