Al via la selezione dei Volontari del Servizio Civile Nazionale ad UniPa

29-ago-2018

Al via la selezione dei Volontari del Servizio Civile Nazionale per 100 posti messi a concorso da svolgere all’Università̀ degli Studi di Palermo nell’anno 2019 autorizzati dalla Presidenza del Consiglio dei MinistriDipartimento della Gioventù̀ e del Servizio Civile Nazionale.

UniPa per il 2019 ha attivato cinque progetti culturali

• ValorizziAMO – Il Sistema museale dell’Università̀ di Palermo;
  • La biblioteca social: risorse, servizi e strumenti da apprendere e condividere in rete;
  • INSIEME UNIPA 2018 – processi di inclusione per il successo formativo;
  • Il Placement per favorire l’inclusione socio-lavorativo dei giovani laureati nel territorio siciliano;
  • Orientinforma 2 – orientamento e informazione a portata di mano.

Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà̀, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità̀ sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori di: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all'estero.

Il termine per la partecipazione al bando è fissato per venerdì 28 settembre.

Per maggiori info, scaricare il bando e la modulistica vai alla pagina dedicata.

set 27

Capitali senza re nella Monarchia spagnola. Identità, relazioni, immagini (secc. XVI-XVIII)

Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

set 27