Ad UniPa la 38esima edizione dello SportFilmFestival

11-dic-2017

L'Università degli Studi di Palermo ospiterà la 38esima Rassegna Cinematografica InternazionaleSportFilmFestival”, nata nel 1979 e dedicata allo sport, che ha visto nel corso degli anni la consacrazione di film, di registi del calibro di Win Wenders, Luigi Comencini, Mario Monicelli e di personaggi dello sport e del giornalismo sportivo.

La rassegna prenderà il via lunedì 11 dicembre, presso l’Aula Magna del Plesso di Scienze Motorie (via Giovanni Pascoli, 6), con la mostra dal titolo “SportFilmfestival Story” che sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 e con la prima giornata di proiezioni dei film in concorso che termineranno venerdì 15 dicembre.

La giornata conclusiva di sabato 16 dicembre vedrà alle 9.00 il “Movie Meeting”, un incontro con i registi e produttori cinematografici, a seguire alle 10.00 la proiezione del cartone animatoIl Traguardo di Patrizia”, film fuori concorso, andato in onda sulle reti RAI, ed infine il convegno dal titolo “Sport&Food Life Style” a cura dell'Associazione Medico Sportiva Dilettantistica (AMSD). La rassegna si concluderà alle 21.00 con il “GranGalà del Paladino D’Oro 2017”, presentata da Nadia La Malfa e Roberto Marco Oddo, direttore del festival, presso il Teatro Politeama Garibaldi (Piazza Ruggero Settimo, 15).

La manifestazione si è distinta negli anni anche per una crescente e costante attenzione verso il sociale nello sport, fino a dedicare una particolare e specifica categoria  agli sport paraolimpici con la sezione Paralimpyc Film.

Visualizza il Cartellone delle Proiezioni

giu 21

A Palermo il Congresso Internazionale “Advances in Cardiovascular Disease 2018”

Sala Gialla “Piersanti Mattarella” - Palazzo dei Normanni - Aule del Complesso Polididattico

giu 22

"Fuoricinema Mediterraneo" all’Orto Botanico di UniPa

Orto Botanico, via Lincoln 2

giu 25

Summer School "Climate change and environmental pollution and restoration”

Edificio 8, campus universitario di Viale delle Scienze

giu 25

Presentazione del libro di Gianfranco Viesti (Università di Bari) “La laurea negata”

Dipartimento di Scienze politiche e relazioni internazionali - via Maqueda, 324

giu 26

Kick-off meeting del progetto Biotechnologies for human health and blue growth “BITHOS”

Aula A della Sezione di Biologia animale ed Antropologia biologica del dipartimento STEBICEF, via Archirafi, 18

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Sant'Anna, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore