Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Accordo UniPa e Hanoi University of Home Affairs per la formazione dei dirigenti del governo vietnamita

7-mar-2019

Il Dipartimento DEMS – Scienze Politiche e delle relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Palermo ha siglato, alla presenza del Rettore prof. Fabrizio Micari, un accordo con la Hanoi University of Home Affairs per la formazione e l’aggiornamento di alti dirigenti del Ministero degli Interni del Governo vietnamita. 

Si tratta di un accordo internazionale di assoluta eccezionalità – sottolinea il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari – che testimonia il crescente prestigio del nostro Ateneo e a livello internazionale e le straordinarie potenzialità di sviluppo culturale ed economico per il territorio. Puntare sulle politiche di internazionalizzazione, ampliando le iniziative che riguardano la mobilità e potenziando l’offerta informativa con l’attivazione di diversi corsi in lingua inglese, ha reso UniPa ancora più attraente e visibile per studenti e istituzioni straniere”. 

L’accordo, nato dall’interesse del Governo del Vietnam per il programma formativo della Laurea Magistrale in International Relation (coordinatore prof. Salvatore Casabona) ha durata quinquennale e prevede due missioni incoming di dirigenti governativi all’anno per un massimo di 20 unità a missione per un periodo di due settimane. 

Il programma consisterà in una formazione in aula su tematiche di interesse governativo e una fitta serie di incontri tra la delegazione vietnamita e rappresentanti delle istituzioni regionali e locali e con il mondo delle imprese.

 

Seguici sui social

  twitter

Avvisi e News

Eventi

lug 15

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

lug 15

Mostra “Borderless - Sguardi senza confini”

13/07/2019 - 13/09/2019

Sala delle Verifiche, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

lug 18

Inaugurazione della Riapertura del Chiostro e degli "Affreschi Ritrovati” al Complesso Monumentale Sant’Antonino

11:00

Complesso Monumentale ex Convento Sant’Antonino, piazza Sant’Antonino, 1

Tutti gli eventi Eventi passati