Accoglienza Matricole al Polo Universitario di Trapani

25-nov-2016

Venerdì 25 novembre 2016 alle ore 10 si terrà presso l'Aula Magna "G. Tranchina" del Polo Universitario di Trapani, la cerimonia di accoglienza delle Matricole per i Corsi di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e Consulente Giuridico d'Impresa per l’anno accademico 2016/2017.

Dopo i saluti del prof. Ignazio Giacona, Presidente del Polo Universitario di Trapani Prof. Aldo Schiavello, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Mario Serio, Presidente del Consorzio Universitario di Trapani, prof. Alessandro Tesauro, Delegato del Coordinatore del C.d.L. in Giurisprudenza e prof. Renato Mangano, Referente del C.d.L. in Consulente Giuridico d’Impresa si svolgerà un dibattito dal titolo: “Verso il referendum costituzionale”. Interverranno i prof. Vittorio Villa, Ordinario di “Filosofia del Diritto” e prof. Antonella Sciortino, Ordinario di “Diritto Costituzionale”. Moderatore: Prof. Giovanni Scala.

Saranno i docenti e i rappresentanti delle Associazioni Studentesche. Agli studenti che parteciperanno all’incontro verrà attribuito un credito formativo.

dic 06

VI Giornata internazionale sulla traduzione “Tradurre i miti, i miti del tradurre”

05/12/2019 - 06/12/2019

Biblioteca Centrale della Regione Siciliana (via Vittorio Emanuele, 429) | Museo Internazionale delle Marionette “Antonio Pasqualino” (piazzetta Antonio Pasqualino)