AVVISO URGENTE PER GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN BENI CULTURALI E DEL CORSO DI LAUREA IN ARCHEOLOGIA

15-mag-2015

Seminari di Archeologia cristiana e medievale: tre realtà geografiche a confronto (Sicilia occidentale, Venezia, Polonia)

Si avvisano gli studenti interessati che nell’ultima settimana di maggio (il programma definitivo sarà comunicato a breve) si svolgerà un ciclo di Seminari di Archeologia cristiana e medievale che coinvolgeranno, insieme ai docenti dei Corsi di Beni Culturali e Archeologia, proff. R.M. Carra, E. Vitale, G. Falzone, la dott. Maria Serena Rizzo (Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi), la dott. Elena Pezzini (Museo Archeologico Regionale “Antonino Salinas”), la dott. Giusy Schirò, e il prof. Tadeusz Baranowski dell’Istituto di Archeologia e Etnologia dell’Accademia Polacca delle Scienze (Varsavia-Breslava).

Oltre ai seminari in aula si svolgeranno visite guidate nella necropoli paleocristiana della Valle dei templi e presso i nuovi cantieri di scavo del Parco, nonché alle catacombe di Carini. Gli argomenti specifici dei seminari e il calendario saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Al termine dei Seminari gli studenti potranno acquisire 3 CFU producendo un elaborato relativo all’attività seminariale cui hanno partecipato.

Gli interessati dovranno dare tempestivamente la propria adesione per mail (contatti: giuseppe.falzone04@unipa.it; emma.vitale@unipa.it).