ALUMNI/Lectio Magistralis del Presidente del Senato Piero Grasso

26-nov-2014

Nell’ambito del progetto “Alumni” dell’Università di Palermo, di cui è coordinatore e responsabile Scientifico del programma il prof. Salvatore Tomaselli del dipartimento SEAS, venerdì 28 novembre 2014, alle ore 11, nella sala Magna dello Steri, il Presidente del Senato della Repubblica Piero Grasso, terrà una Lectio Magistralis sul talento e sul merito.
Dopo i saluti del Rettore Roberto Lagalla, il programma prevede un intervento di uno studente  della Scuola di Scienze Giuridiche ed economico – sociali dell’Università di Palermo, quindi seguirà la Lectio Magistralis del presidente del Senato della Repubblica.
Nel corso dell’incontro sarà anche presentato il Progetto “Sete di verità, fame di giustizia” volto alla sensibilizzazione e all’approfondimento del tema delle mafie e dell’Antimafia, curato dalla Scuola di Scienze Giuridiche ed economico – sociali e dall’Associazione “Libera“ che ha come partner le Associazioni studentesche. Il percorso formativo rivolto agli studenti palermitani, sarà illustrato compiutamente il prossimo 18 dicembre alle 10, sempre allo Steri e si concluderà il 23 maggio 2015, in occasione delle annuali giornate commemorative del giudice Giovanni Falcone che perse la vita, insieme alla moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta nella strage di Capaci.
Per ragioni di sicurezza, è necessario che i giornalisti interessati a partecipare si accreditino alla mail del responsabile della Comunicazione istituzionale d’Ateneo: pino.grasso@unipa.it.