A Vittorio Storaro la Laurea Honoris Causa in "Musicologia e Scienze dello Spettacolo

1-giu-2018

L’Università degli Studi di Palermo ha conferito la Laurea Magistrale honoris causa in “Musicologia e Scienze dello Spettacolo” a Vittorio Storaro, autore della fotografia cinematografica.

La cerimonia si è tenuta nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato. Agli indirizzi di saluto del Rettore, prof. Fabrizio Micari, del Presidente della Scuola delle Scienze umane e del Patrimonio culturale, prof. Girolamo Cusimano e del Direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche, prof. Leonardo Samonà, sono seguite la lettura della motivazione della Coordinatrice del Corso di Laurea magistrale in Musicologia e Scienze dello Spettacolo, prof.ssa Anna Tedesco, e la laudatio della docente di Storia del Cinema prof.ssa Alessia Cervini. Vittorio Storaro ha poi tenuto la lectio magistralisLa luce e l’ombra di Caravaggio”.

Nel pomeriggio della giornata di conferimento della Laurea honoris causa, Vittorio Storaro ha incontrato gli studenti UniPa presso il Campus Universitario di viale delle Scienze.

Visualizza le foto delle cerimonia sulla pagina ufficiale Facebook di Ateneo

Visualizza la prolusione della Laurea honoris causa a Vittorio Storaro

lug 18

Nuovi orientamenti nella creazione delle fistole artero-venose

Istituto di Anatomia Umana Normale - Policlinico

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Sant'Anna, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore