A Palermo il 28° Congresso UEAI

12-set-2016

Dal 12 al 16 settembre, Palermo ospiterà la 28a edizione del Congresso dell'Unione europea Arabisants et Islamisantsche. L’inaugurazione avrà luogo allo Steri, sede del rettorato dell’Università di Palermo alle ore 9.30. Dopo i saluti di benvenuto del prof. Fabrizio Micari, Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, prof. Leonardo Samonà, Direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia, prof. Antonino Pellitteri, Università degli Studi di Palermo Prof. Leoluca Orlando, Sindaco del Comune di Palermo, on. Rosario Crocetta, Presidente della Regione Sicilia, prof. Jaakko Hämeen - Anttila, Presidente della U.E.A.I. seguiranno le Lezioni di apertura del prof. Mohammad Ali Shomali (Istituto Internazionale di Studi Islamici, Qom - Iran), prof. Mohamed Hassen (Faculté des Sciences Humaines et sociales, Université de Tunis) e prof. Antonino Buttitta (Università di Palermo).
Il Comitato scientifico è compost da prof. Antonino Pellitteri, prof. Maria Grazia Sciortino, prof. Daniele Sicari e prof. Nesma Elsakaan.