14-set-2017

A Noemi Di Segni il sigillo dell'Università di Palermo

I professori Paolo Inglese, delegato al Potenziamento dei servizi agli studenti ed alle politiche relative al diritto allo studio e Marcantonio Ruisi, delegato al Coordinamento delle attività relative alla promozione di spin-off e startup innovative, hanno consegnato al presidente dell'UCEI, Noemi Di Segni il sigillo dell'Università di Palermo. Per l’occasione la dott.ssa Di Segni ha ringraziato l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice per la concessione della Chiesa della Madonna del Sabato presso la quale aprirà la prima sinagoga in Sicilia dopo la cacciata voluta dai regnanti spagnoli nel sud d’Italia.

La cerimonia aperta dal Pro-rettore alla didattica Laura Auteri e dal sindaco Leoluca Orlando si è svolta allo Steri, in occasione del Convegno sul tema: "Diaspora: identità e dialogo", per la Giornata Europea della Cultura Ebraica a Palermo, promossa dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. Al termine i partecipanti hanno fatto una visita alle carceri dell’Inquisizione.

La Giornata Europea della Cultura Ebraica ha goduto del Patrocinio del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, del Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani ed è stata riconosciuta dal Consiglio d’Europa.

dic 06

Allo Steri la Mostra "Madè Nativity"

Sala delle Verifiche - Complesso Monumentale dello Steri

dic 11

Ph.D Pizza happy Day

Aula L110 - Campus Universitario.

dic 12

Allo Steri si accendono le Luci di Chanukkah

Carcere Penitenziati - Complesso Monumentale Steri

dic 12