Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

A Ingegnere Unipa il premio dall’American Society for Nondestructive Testing for Best Paper nella rivista Materials Evaluation

2-nov-2017

Il premio 2017 Outstanding Paper assegnato dalla American Society for Nondestructive Testing (ASNT) all’ing. Pietro Evola, laureato in Ingegneria civile all’Università degli Studi di Palermo nell’anno accademico 2012/2013 presso il Dipartimento Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali.

Il premio per l’articolo: Evola, P., Rizzo, P., and Vandone, A. (2016). “Fractal Analysis Applied to Laser-spot Thermography,” Materials Evaluation, 74(3), 409-417.

Il premio ASNT Outstanding Paper in Materials Evaluation Award è conferito agli autori di quell’articolo pubblicato sulla rivista Materials Evaluation che, a detta dei membri della commissione valutatrice, ha contributo maggiormente all’avanzamento della disciplina del controllo nondistruttivo.

La candidatura per questo premio può essere avanzata solo dai revisori (anonimi) dell’articolo, dagli editori della rivista o dai componenti della apposita commissione valutatrice. Il premio viene conferito annualmente ad un solo articolo che si è particolarmente distinto tra tutti quelli pubblicati in un dato anno solare nella rivista Materials Evaluation. Il premio sarà ufficialmente consegnato all’ing. Evola e ai coautori dell’articolo durante la 2017 ASNT Annual Conference che si terrà a Nashville negli Stati Uniti a fine Ottobre.

Da segnalare che il responsabile della ricerca è il prof. Piervincenzo Rizzo, docente di Ingegneria Civile e Ambientale presso la Università di Pittsburgh. Dopo la laurea in Ing. Aeronautica presso l’Università degli Studi di Palermo, il Prof. Rizzo ha intrapreso la carriera accademica negli Stati Uniti, dove svolge attività di ricerca nel controllo non distruttivo e nel monitoraggio strutturale. La ricerca è stata condotta nell’ambito del progetto “Messaggeri della Conoscenza” durante l’anno accademico 2013/2014, finanziato dalla politica di sviluppo regionale attraverso il Piano di Azione Coesione e attuato dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca.

News

Eventi

giu 18

Summer School "Histories of human rights"

10:00

Aula Magna Dipartimento Giurisprudenza - via Maqueda, 172 e Aula Magna “Diritti umani” - piazza Bologni

giu 19

Mostra collettiva "El Arte: Instrumento de concienciación ambiental"

09:30

Aula Magna "Gian Pietro Ballatore" - Dipartimento Scienze Agrarie Alimentari e Forestali

giu 19

Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica

09:30

Complesso didattico dell’edificio 19

giu 19

A San Giuseppe dei Teatini la “Stats Under the Stars”

19:00

Ex-Convento San Giuseppe dei Teatini - Dipartimento Giurisprudenza

giu 25

Summer School "Climate change and environmental pollution and restoration”

15:00

Edificio 8, campus universitario di Viale delle Scienze

giu 25

Presentazione del libro di Gianfranco Viesti (Università di Bari) “La laurea negata”

17:00

Dipartimento di Scienze politiche e relazioni internazionali - via Maqueda, 324

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

19:00

piazza Sant'Anna, Palermo

Tutti gli eventi

Social Network

Dal Rettore