EVENTO/Conferenza - Concerto Ritorno a Camaldoli

9-mag-2013

Giovedì 9 maggio 2013, alle ore 16, nell’Aula Magna “G.P. Ballatore” del Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali della Facoltà di Agraria, nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Economia e Politica Agraria avrà luogo la presentazione del libro di Alessandro Hoffmann “Linee di Politica delle Risorse Forestali”, FrancoAngeli, Milano, 2012 Ritorno a Camaldoli Il rapporto uomo-ambiente e la politica per il bene comune [L’attualità del Codice Forestale Camaldolese e quella del Codice di Camaldoli] “Le Parole”.
Il programma prevede gli indirizzi di saluto prof. Giuseppe Giordano, Preside della Facoltà di Agraria, prof. Ettore Barone, Direttore Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali. Presiede e coordina: prof. Gianni Notari S.J., Facoltà Teologica di Sicilia. Interventi: dott. Raoul Romano, Osservatorio Foreste INEA, prof. Nino Alongi, editorialista di “la Repubblica”, prof. Federico Maetzke, Università di Palermo, prof. Antonio La Spina, Università Luiss Guido Carli. Conclude: prof. Alessandro Hoffmann, Università di Palermo e Radio Spazio Noi.
“La Musica” W.A. Mozart, Cinque pezzi da “Le Nozze di Figaro” (trascrizione di Emilio Ghezzi), Eugène Bozza, Suite brève en trio Op. 67, Pierre Max Dubois, Trio D’anches, Maria Grazia D’Alessio, oboe, Massimo Manzella, fagotto, Gabriele Sinforini, clarinetto.
Domenica 12 maggio 2013, alle ore 17, la Conferenza-Concerto sarà trasmessa da Radio Spazio Noi inBlu, radio dell’Arcidiocesi di Palermo, sulle frequenze 88.00 - 88.500 - 99.300 - 106.300 MHz in FM stereo.