STUDENTI/Collaborazioni a tempo parziale 2012/2013. Disponibili 200 incarichi

25-mar-2013

Il rettore Roberto Lagalla ha indetto una selezione, per l'Anno Accademico 2012/2013, riservata agli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Università degli Studi di Palermo, per l’assegnazione di n. 200 incarichi di collaborazioni a tempo parziale.
Possono presentare istanza tutti gli studenti iscritti all’anno accademico 2012/2013 dal 2° anno e non oltre il 1° anno F.C., le cui condizioni economiche siano comprese entro la terza fascia di reddito stabilita per le iscrizioni e che abbiano acquisito:
- 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se iscritti al 1° f.c. di una laurea triennale;
- 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 1° f.c. di una laurea magistrale;
- 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se al 4° anno, 120 CFU se al 5° anno, 150 se al 6° anno e/o al 1° f.c. di una laurea Magistrale a ciclo unico.
Non possono partecipare gli studenti che abbiano conseguito la laurea nell’A.A. 2011/2012, o che abbiano contemporaneamente instaurato con terzi rapporti di lavoro subordinato o autonomo, o che usufruiscano di borse di studio di qualsiasi provenienza, o che prestino servizio civile.
L’incarico sarà articolato in 150 ore e consisterà in attività di collaborazioni connesse ai servizi delle Facoltà e delle strutture amministrative d’Ateneo, con esclusione di quelli inerenti alle attività di docenza, allo svolgimento degli esami, nonché all'assunzione di responsabilità amministrative. Il compenso orario è di 9 euro l’ora esente da imposte, e non da luogo a trattamenti previdenziali. La retribuzione complessiva sarà erogata a completamento dell’attività, dietro presentazione di apposita richiesta di pagamento, con accredito su conto corrente (norme sulla tracciabilità dei flussi finanziari).
La collaborazione non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e non dà luogo a trattamento previdenziale ed assistenziale, né ad alcuna valutazione ai fini dei concorsi pubblici ed a tale scopo non è previsto alcun rilascio di certificazione.
Lo studente è tenuto a svolgere le collaborazioni richieste con diligenza e osservanza dell’orario, preventivamente concordato con il responsabile della struttura a cui viene assegnato.
La collaborazione può essere risolta in qualsiasi momento per inadempienza o per rinuncia, fatto salvo il diritto al compenso per le ore di prestazione già svolte. Il conseguimento della laurea, successiva all’assegnazione, interrompe la collaborazione.
I candidati dovranno compilare la domanda di ammissione alla selezione utilizzando l’applicativo online disponibile all’indirizzo web https://concorsi.unipa.it
Nella domanda di ammissione, devono essere indicati:
- dati anagrafici, residenza, codice fiscale, recapito telefonico, numero di matricola, Facoltà, Corso di laurea, anno di iscrizione, CFU conseguiti, CFU previsti, media aritmetica dei voti ed eventuali lodi ottenute, fascia di reddito di appartenenza.
La domanda prodotta dal sistema informatico, dovrà essere stampata, firmata, scansionata e trasmessa insieme agli allegati previsti dal presente avviso, pena esclusione, entro le ore 24 dell'8 aprile 2013, tramite posta elettronica certificata (PEC) inviando, da un indirizzo di PEC personale, una E-mail all’indirizzo pec@cert.unipa.it avente per oggetto “Selezione collaborazione a tempo parziale codice domanda n. …”. Il codice domanda immesso nell’oggetto nella PEC, dovrà essere quello riportato nella domanda generata dal sistema informatico.
La graduatoria provvisoria verrà resa pubblica mediante pubblicazione sul sito internet dell’Università, e affissione presso gli Uffici dell’U.O. Studenti Part-time Viale delle Scienze Edificio 3 segreterie studenti.
Avverso tale graduatoria, potranno essere presentate osservazioni all’Ufficio Protocollo di Ateneo, entro le ore 13 del 10° giorno dalla pubblicazione e indirizzate al Magnifico Rettore - U.O. Studenti Part-time - Piazza Marina, 61 Palermo. La graduatoria definitiva verrà resa pubblica mediante pubblicazione sul sito internet dell’Università, e affissione presso gli uffici dell’U.O. Studenti Part-time Viale delle Scienze Edificio 3, segreterie studenti. La graduatoria ha efficacia limitatamente all’anno 2013.