10-set-2018

Dal 10 al 13 settembre 2018, si svolgerà il 4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018). General chairs: prof. Guido Ala (UNIPA - DEIM), Dr. Tiziana Tambosso (IEEE Italy Section Chair).

L’evento avrà luogo nelle aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Il Forum è organizzato, ogni anno in una sede diversa, dalla Italy Section del prestigioso Institution of Electrical and Electronic Engineering (IEEE) statunitense e si propone di creare occasioni di incontro tra ricercatori dell’Università, degli enti di ricerca e dell’industria, su temi di forte interesse applicativo, in modo da favorire sinergie. Per questo motivo, oltre alle sessioni tecniche, in seno al forum sono previste tavole rotonde tra ricercatori di diversa estrazione su temi di comune interesse, exhibition con la partecipazione di start-up, meeting con le industrie e workshop/track su temi interdisciplinari.

Info: http://rtsi2018.ieeesezioneitalia.it/

lug 15

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019