Protocollo d’intesa Unipa - Cts Palermo per lo sviluppo di servizi agli studenti

20-set-2016

Una collaborazione finalizzata a promuovere una campagna di informazione nei confronti degli studenti, dei giovani e degli insegnanti della cittadella universitaria e sedi distaccate. E’ quanto si propongono di realizzare l’Università di Palermo e il Centro Turistico Studentesco (CTS) che con il rettore Fabrizio Micari e la presidente del CTS Valentina Ferrigno hanno sottoscritto un protocollo di intesa per lo sviluppo di servizi agli Studenti. L’accordo avrà una durata biennale e potrà essere rinnovato.
L’accordo prevede l’attivazione nel corso dell’anno accademico 2016/2017 di un Info-point CTS nelle cinque Scuole dell’Ateneo, uno Spazio studenti presso la sede del CTS in via Sammartino, 58 a Palermo dove gli studenti potranno, senza oneri, usufruire di una connessione wi-fi gratuita, consultare i libri presenti nella libreria, ottenere la ISIC-card – Carta internazionale dello studente e la Carta Giovani del circuito Eyca che sarà brandizzata con il logo  di Unipa, contribuendo anche in questo modo ad accrescere il senso di identità e appartenenza della comunità studentesca palermitana.
Inoltre l’Università di Palermo concederà uno spazio sul sito web e social Unipa dove pubblicare le attività di promozione e comunicazione, convenzioni, formazione a favore degli studenti e dei giovani.