Summer Course Fenomeni migratori, diritti umani e libertà religiosa

5-set-2016

Al Polo Universitario di Trapani, si svolgerà il Summer Course Fenomeni migratori, diritti umani e libertà religiosa. Il corso si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2016 nell’aula magna G. Tranchina.
Le giornate di studio si inseriscono nell’ambito delle iniziative dell'Associazione “Fly for Peace”, cui aderisce il Polo universitario di Trapani, e sono organizzate in collaborazione con prestigiose Università spagnole. L’asse del Summer Course è costituito dal rapporto tra diritti umani e religioni, nel contesto di una società sempre più caratterizzata dalla pluriconfessionalità e dalla multiculturalità.
L’apertura dei lavori sarà preceduta dai saluti del Presidente del Polo Universitario di Trapani,  prof.  Ignazio Giacona e dal coordinatore scientifico del summer course prof. Antonio Ingoglia.
Info: http://www.unipa.it/amministrazione/polididattici/potp/